La preparazione degli ingredienti e la lavorazione delle materie prime che formano l’impasto avviene in sintonia con le buone pratiche di gestione di ogni singolo ingrediente e delle caratteristiche del prodotto finale.
Non sono previste linee di lavorazione automatizzate, nel rispetto dei tradizionali cicli di produzione, ne sistemi di stivaggio massivi delle materie prime (silos). Preferiamo aprire manualmente tutti i contenitori delle farine e controllare la materia prima contenuta in ogni sacco, prima di impastarla.
L’impasto viene preparato accuratamente miscelando le materie prime necessarie per ottenere un prodotto bilanciato, a garanzia sia del gusto, che della tenuta in cottura. Ogni impasto è ottenuto da una specifica ricetta di produzione.
La trafila in bronzo conferisce la rugosità superficiale tipica dei prodotti artigianali ed assicura la tenuta del condimento.
Il lento ciclo di essiccazione scandisce una delicata fase di preparazione della pasta. Viene svolto a basse temperature d’esercizio.
In questo modo tuteliamo i nostri clienti e soddisfiamo requisiti importanti per il consumatore, quali la freschezza, la salvaguardia e la ritenzione dei principi nutrizionali.
Confezioniamo a mano il prodotto per preservarne l’integrità e controllare puntualmente ogni produzione.